I Sistemi di Accumulo per Impianti Fotovoltaici connessi in Rete sono una soluzione ibrida ed adottabile dai possessori di impianti fotovoltaici già installati e connessi alla rete. Con gli innovativi sistemi di accumulo di energia la transizione verso l’approvvigionamento energetico autonomo diventa più semplice. E’ possibile immagazzinare l’energia solare prodotta dal proprio impianto fotovoltaico a qualsiasi ora per un uso differito, specialmente notturno.

E’ possibile con i sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici arrivare a coprire il loro fabbisogno di energia elettrica fino al 90% annuo. Il grande vantaggio di questa soluzione deriva da una riduzione significativa dei costi per l’acquisto di elettricità dalla rete in quanto auto-prodotta con il proprio impianto fotovoltaico.

Il funzionamento dei Sistemi di Accumulo per Impianti Fotovoltaici connessi in Rete

E’ costituito da un sistema di accumulo di energia con batterie riciclabili e da un quadro elettrico completo di inverter e regolatore di carica. L‘unità di comunicazione, alloggiata nel quadro elettrico, decide autonomamente se immagazzinare, consumare o immettere l‘elettricità in rete.

Chiaramente l’installazione di un sistema di accumulo per impianti fotovoltaici connessi in rete è conveniente dal punto di vista economico. Maggiore sarà l’accumulo di energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico, minore saranno i costi di approvvigionamento di energia elettrica dalla rete.

Sia per gli impianti fotovoltaici di nuova installazione che per gli impianti fotovoltaici già installati e semplicemente da adeguare il vantaggio è triplice:

  • riduzione dei costi di energia elettrica
  • remunerazione per l’immissione di energia eccedente
  • si continua a beneficiare degli incentivi validi al momento dell’installazione dell’impianto fotovoltaico

Sistemi di Accumulo Impianti Fotovoltaici Surplus Risparmio

 

Ti interessano i nostri Prodotti e Servizi? Allora che aspetti richiedi informazioni qui a lato subito