checkup risparmio energetico

Impianti Mini Eolici

Gli Impianti Mini Eolici sono un tipicamente impianti eolici con potenza nominale compresa tra i 20 kW e 60 kW.

il mini eolico rappresenta la soluzione più conveniente per i piccoli investitori privati e aziende, sia in termini di costi di installazione e manutenzione, sia perchè per gli impianti al di sotto dei 60 kW non scatta l’obbligo di iscrizione al registro apposito, ma è sufficiente una procedura semplificata per l’abilitazione (Pas) che riduce i tempi necessari per gli adempimenti burocratici.

Vantaggi degli Impianti Mini Eolici

  • Tariffa fissa omnicomprensiva: incentivazione di 0,291 €/kWh per gli impianti eolici connessi alla rete elettrica di potenza compresa tra 1 e 20 kW e di 0,268 €/kWh per gli impianti eolici connessi alla rete elettrica di potenza compresa tra 20 e 200 kW.
  • L’incentivo, erogato dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici), è per ogni kWh immesso in rete ed ha la durata di 20 anni. Al termine di questo periodo l’energia prodotta potrà essere ceduta al GSE tramite il meccanismo del ritiro dedicato.
  • In alternativa all’incentivo il titolare di un impianto eolico potrà beneficiare, previa stipula di apposito convenzione con il GSE, del meccanismo dello scambio sul posto.

 

Ti Interessa questo prodotto? Contattaci!

Se ti piacciono le EV News allora iscriviti ai nostri RSS feed   ci sono  lettori. Ci puoi seguire anche su Twitter  o su facebook .
TOP100-SOLAR